Stai pensando di lavorare in Svizzera?

Meritocrazia, soddisfazione economica, qualità della vita tra le migliori al mondo

Un sondaggio di Manpower sulle prospettive d’impiego in Svizzera rileva che il 45% delle aziende intervistate in Ticino intende assumere nel quarto trimestre del 2022.

Molto bene anche la Svizzera Centrale nella quale il 32% della Aziende intende assumere e la Svizzera Occidentale (Canton Grigioni) dove la percentuale è del 19%.

Oggi si stimano circa 39.900 posti vacanti in tutta la Svizzera, con grande interesse per personale specializzato nel settore informatico, sanitario e grande richiesta nel settore edilizio, ristorazione, terziario.

Quindi è davvero un’opportunità la Svizzera? direi di si, se cerchi:

  • Soddisfazione economica;
  • Meritocrazia e possibilità di fare carriera;
  • Disoccupazioni ai minimi;
  • Sistema sociale e previdenziale solido;
  • Qualità della vita fra le migliori al mondo;

Il nostro servizio, è una consulenza nata per accompagnarti in questa scelta fornendo un quadro sui seguenti temi:

Icon For Selected-file

Mercato del lavoro

Dove cercare lavoro, le caratteristiche dei cantoni e l'iscrizione al portale di offerte di lavoro del nostro partner Human Job SA

Icon For Selected-file

Conoscere i propri diritti:

Le tipologie di permesso, sapere cosa fare in caso di Disoccupazione e conoscere il funzionamento degli assegni familiari.

Icon For Selected-file

Abilitazione del titolo:

Come si abilita il proprio titolo in Svizzera professionale, caratteristiche e oneri di questa pratica.

Icon For Selected-file

Capire il rapporto con il Fisco Italiano

Sapere come regolarsi con il Fisco Italiano, quando e cosa dichiarare, conoscere la tassazione della previdenza.

Icon For Selected-file

Conoscere la Previdenza:

I°, 2° e 3° Pilastro, i cardini della previdenza in Svizzera. Conoscerai il funzionamento, regole, tassazione, prelevamenti e gestione dei contributi italiani.

Icon For Selected-file

Trasferimento o Frontaliere?

Regole, oneri e burocrazia del trasferimento in Svizzera e confronto con lo status da Frontalieri per avere gli elementi per poter fare la scelta migliore.

Tariffe servizi singoli

Consulenza singola
CHF 500
Consulenza Gruppo 3 persone
CHF 450 a persona
Consulenza Gruppo 5 persone
CHF 400 a persona

A chi si rivolge la consulenza?

A lavoratori che vogliono fare un’esperienza di lavoro all’estero o a giovani che cercano un primo impiego.

Perchè fare questa consulenza?

Prima di prendere la decisione di cambiare vita lavorativa e personale è corretto essere consapevoli di tutti cio’ che ci aspetta oltreconfine per poter valutare al meglio ogni decisione.

Vengono trovate offerte di lavoro?

Questa attività viene svolta da un nostro partner Human Job, che ci da l’opportunità di iscrivere gratuitamente al portale chi è interessato a ricercare un lavoro.

Viene dato del materiale?

si, al termine verrà rilasciata una mini guida riassuntiva dei contenuti della consulenza, con schemi ed esempi pratici.

Dopo la consulenza, se volessi farmi seguire su alcuni temi cosa devo fare?

Successivamente alla prima consulenza, in base alla tua decisione ti forniremo una to do list dei passi da compiere con i relativi costi e professionisti specializzati per singolo tema.

Siamo un gruppo di amici, colleghi possiamo farlo insieme?

certamente, godrai singolarmente di uno sconto rispetto alla tariffa singola.

Parlano di noi

Luca E.
Luca E.
Read More
Sono di un pesino vicino a Napoli, qui purtroppo non ci sono sbocchi lavorativi e come tanti giovani ho guardato al nord e sono venuto a conoscenza della Svizzera. Prima di lasciare tutto e partire ho investito in questo servizio che mi ha dato un supporto su tutto, e oggi sono felice di lavorare in ticino da 6 mesi come frontaliere.
Davide G.
Davide G.
Read More
Dopo 10 anni nell'azienda informatica attuale, non vedo all'orizzonte promozioni o scatti di carriera, Ho iniziato a guardarmi intorno e ho scoperto che in svizzera potrei avere la carriera desiderata e la soddisfazione economica che mi merito. In accordo con la mia famiglia ho deciso di trasferirmi e iquesto servizio ci ha aiutato in questa nuova sfida della vita.
Anna R.
Anna R.
Read More
Sono appena uscita dall'università e ho in mente un progetto imprenditoriale che vorrei finanziare con le miei risorse. Per questo ho valutato di fare alcune stagioni nella ristorazioni in svizzera per raccimolare il capitale che mi serve. Avevo necessità di aiuto per muovermi e AMC Consulting mi ha dato tutte le informazioni di cui avevo bisogno. Ora ho trovato lavoro a St. Mortiz per la mia prima stagione.
Arrow-up